Raggio variabile

TOPBEND-02

Sistema di controllo per 
Curvatubi ERCOLINA®

Raggio fisso
Manuale d'uso Manuale d'uso
Versioni software Versioni software 
SOFTWARE SOFTWARE 


Si tratta di un controllore a due assi che può essere fornito in due versioni: TOPBEND-02/B, per curvatubi a raggio fisso con o senza accessorio anima, e TOPBEND-02/R, per curvatubi a raggio variabile.
I due modelli si differenziano per le uscite ausiliarie, il primo ha 6 uscite a relé, il secondo 3 a MOSFET.

 FASTON,  per consentire il passaggio di elevate correnti. Le uscite UVW verso il motore, anch'esse a FASTON sono sinusoidali con tensione Vpp=48V.
La morsettiera ospita l'ingresso del comando di marcia, attivo con contatto pulito, e l'uscita a relé normalmente aperta per il freno.  
La semplicità di utilizzo è condensata nell'unica regolazione disponibile: il trimmer della frequenza d'uscita che permette una taratura rapida dell'impianto, adattandosi perfettamente a motori di varie potenze e di tensioni nominali diverse: 230/400Vca.

MODO OPERATIVO

Appena il comando di marcia diventa attivo, l'inverter chiude il relé del freno e fà spostare la cabina in salita, misurando nel contempo l'assorbimento di corrente, quindi frena ed inverte la direzione: se la discesa è più favorevole della salita, continua in questo senso, altrimenti reinverte il senso di marcia e prosegue fino al venir meno del comando.  Può capitare che il motore sia trascinato dal carico, l'inverter reagisce azionando il freno ad intermittenza evitando che la cabina acquisti velocità.

 Due LED indicano lo stato dell'inverter:

*   L1 (verde):  comando di  marcia;         
*   L2 (rosso):  sistema in allarme.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

ALIMENTAZIONE 11Vac - 0,3A max fornita dall'inverter
   
MICROPROCESSORE TMPZ84C011
Attuali versioni SOFTWARE TB102-TR102
   
 

ALTRI COMPONENTI DEL SISTEMA

CP183A Encoder ottico asse C, con cavetto l=39cm.
CP183B Encoder ottico asse X, con cavetto l=50cm.
TOPSTAT-04 Inverter  3,5KW.